MUSICA
La Sirena - singolo, 10/01/25

La Sirena
(di S. Pedrazzini, V. Buttafarro – Arr. R. Colombo)
La Sirena segna il debutto discografico Etienne, ed esce su tutte le piattaforme streaming a gennaio 2025. Il brano è stato scritto nel 2019 in collaborazione con Valentina Buttafarro e registrato presso l’Heaven Recording Studio di Lugano. Gli arrangiamenti, curati da Roberto Colombo, reinterpretano il brano in chiave elettropop, inserendolo nel panorama del pop italiano.
La riflessione e metafora alla radice della sua scrittura è: "Se le nostre paure, ansie e ossessioni cantassero cosa direbbero?". Per questo La Sirena è un racconto sonoro che esplora la seduzione dell'oscurità e ciò che accade quando “si tocca il fondo”, arrendendosi alle nostre emozioni più profonde. La voce che canta incarna la forza magnetica e irresistibile che risiede in ognuno di noi, accompagnando l’ascoltatore nelle profondità dell’animo umano, tra paura e ansia, come una sirena in un mare profondo.
Il brano culmina in un momento di catarsi: l’oscurità non è più un luogo di terrore, ma diventa uno spazio in cui ritrovare la propria libertà.